Giorgetti Store Milano mobile-bottone-menu
  1. News
  2. Nuove palette cromatiche DesertDune e Day&Night di Giorgetti

14/06/2018

Nuove palette cromatiche DesertDune e Day&Night di Giorgetti

Giorgetti ha creato delle nuove finiture per i rivestimenti dei suoi arredi interior door che danno il via ad un nuovo tipo di eleganza, perfette per creare un'atmosfera esotica o ricercata.

La raccolta consiste in 6 moodboard con un mix di palette cromatiche e texture molto raffinate, in grado di rendere unico ogni ambiente. Le più interessanti sono sicuramente Desert dune e Day&Night.

La prima è un'incursione nel mondo della terra arida, in cui prevalgono luminose tonalità sabbia molto evocative, come dice lo stesso nome, delle dune dei deserti Sahariani. Queste sono caratterizzate da uno stile ton sur ton nei colori sabbia, argilla, marron glacè, roccia. in abbinamento con materie naturali come il legno e il marmo, le stesse risultano addolcite e più famigliari.

In netto contrasto è invece la variante Day&Night, dove a fare da protagonista è il bianco ottico, che dialoga, in totale armonia, con tonalità più scure come il blu notte o la profondità nera del marmo Portoro.

Il contrasto di colori è una piena osservazione di quanto detto dal grande maestro designer e artista Le Corbusier, secondo il quale "Il bianco, per vivere bene, necessita di enorme chiasso di colore intorno".

Tutte le nuove finiture sono già disponibili e visionabili nel nuovo catalogo Giorgetti.