Giorgetti Store Milano
  1. News
  2. Arredi Giorgetti al ristorante stellato Berton di Milano

04/10/2018

Arredi Giorgetti al ristorante stellato Berton di Milano

Nel contesto moderno e lineare dell'avveniristico quartiere di Porta Nuova Varesine di Milano, sorge il ristorante Berton, dell'omonimo chef stellato Andrea Berton.

All'interno, fa capolino una cucina essenziale ed elegante, dove i sapori sono sempre riconoscibili al palato, contribuendo a creare un'atmosfera unica e raffinata.

Accanto ad essa, il vero cuore pulsante dell'intero ristorante, sorge un'ampia sala che però non è assolutamente da meno e che rispecchia a pieno la filosofia dello chef.

Elegante e rigorosa, grazie alla parete di vetro che la separa dalla cucina, permettendo così agli ospiti di "curiosare" all'interno di essa, la sala contiene diversi arredi molto raffinati, che si adattano perfettamente all'ambiente circostante.

Tra questi, sono presenti proprio alcuni pezzi della collezione Giorgetti: Diana di Carlo Colombo e Reverso di Massimo Scolari.

La prima è una confortevole seduta passe-partout perfetta da mettere attorno a un tavolo o ad un tavolino e che, per l'occasione è stata proprio utilizzata per la sala, il secondo è un tavolino tondo dalla straordinaria semplicità, che è stato collocato in una piccola area di attesa.

Gli arredi Giorgetti sembrano armonizzarsi completamente con l'intero spazio del ristorante e contribuiscono sicuramente a rendere la sale unica nello stile.

A completare l'unicità di questo ristorante è il menù, di cui il protagonista assoluto è il brodo che, nobilitato a piatto vero e proprio, rappresenta la massima sintesi dell'ingrediente principale di ogni piatto, accanto ad altrettanti ottimi cibi di qualità.

Insomma, sicuramente un posto da non perdere.