Giorgetti Store Milano
  1. News
  2. Bond di Giorgetti: un arredo moderno dalla storia antica

15/11/2018

Bond di Giorgetti: un arredo moderno dalla storia antica

Il separè è un complemento d'arredo che vanta una storia molto antica e Giorgetti, da sempre in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, ha voluto reinterpretare questo arredo adattandolo alle esigenze della contemporaneità.

In passato, infatti, il separè veniva collocato in zone abbastanza nascoste della casa, come ad esempio, nella camera da letto, al fine di creare il cosiddetto "salottino della madame", ossia uno spazio segreto dove le signore di un secolo fa potevano accomodarsi indisturbate al riparo da occhi indiscreti.

Oggi invece, crescendo sempre di più l'esigenza di ottimizzare gli spazi ristretti delle case, la funzione di questo complemento d'arredo cambia, e Giorgetti ha voluto cogliere proprio questo cambiamento per creare la sua proposta.

Nasce così il progetto Bond della collezione Giorgetti Atmosphere, una soluzione in grado di assolvere ai compiti più comuni che impone una società moderna come quella attuale, ossia, dividere e decorare lo spazio con un oggetto originale e ricercato che arricchisca e crei un punto focale alternativo all'interno di ogni stanza.

Realizzato combinando tra loro una serie di anelli per creare molteplici composizioni, Bond permette di dividere con leggerezza, trasparenza e ricercatezza lo spazio, rendendolo unico e funzionale.

Il suo punto forza risiede certamente nei materiali, tra i quali primeggia il legno noce canaletto, proposto in diverse finiture e valorizzato da una laccatura color bronzo.

Con Bond il separè può anche cambiare destinazione, passando dalla zona notte all'area living in maniera molto fluida a seconda delle esigenze, ma non muta la sua essenza, ovvero creare uno spazio più intimo e riservato, come un'area di lavoro o di lettura, in un ambiente aperto e sempre più multifunzionale.