Giorgetti Store Milano
  1. News
  2. Giorgetti firma il primo progetto di Real Estate a Houston

16/01/2019

Giorgetti firma il primo progetto di Real Estate a Houston

Giorgetti ha firmato un prestigioso progetto architettonico che sorgerà nell'Upper Kirby District di Houston.

L'edificio, che si svilupperà su 7 piani e presenterà 32 ampie unità abitative, si chiama proprio Giorgetti Houston ed è il primo progetto Real Estate firmato Giorgetti.

Giorgetti Houston è nato grazie alla collaborazione con diversi partner di eccezione quali: Mirador, player texano specializzato in architettura e interior design, Sudhoff Company, leader nella consulenza e vendita immobiliare, e Internum, il retail che rappresenta Giorgetti in alcune importanti aree degli Stati Uniti d'America

Materiali come il legno d'acero abbinato al metallo, il marmo, la pelle o il tessuto, sono stati la principale fonte d' ispirazione di questo progetto e, per questo, utilizzati per l'arredo degli appartamenti.

Nello specifico, il mobile Origami è quello da cui è stata tratta l'idea della facciata esterna dell'edificio.

Presenti all'interno anche diverse cabine armadio e cucine, pensate anche per gli spazi open air, che sono state create ad hoc per l'edificio, customizzando così l'intera proposta abitativa.

Degna di nota soprattutto l'elegante hall arredata Giorgetti, che accoglie gli abitanti del building e che suggerisce, fin dal primo impatto, atmosfere molto ricercate ma accoglienti e sobrie.

Lo stesso mood viene riproposto anche nell'arredamento dei vari appartamenti, che raduna scelte stilistiche molto precise, alta qualità artigianale e soprattutto soluzioni contemporanee che propongono una visione dell'abitare estremamente dinamica.