Giorgetti Store Milano
  1. News
  2. Proteggi la tua Estate con Gea Parasol di Giorgetti

20/06/2019

Proteggi la tua Estate con Gea Parasol di Giorgetti

Ormai la stagione calda è arrivata e con lei afa sole a volontà: una temperatura sicuramente ottimale per andare al mare o farsi un tuffo in piscina ma, allo stesso modo, difficile da sopportare per coloro che amano vivere all'aria aperta nel proprio ritaglio di giardino o nel proprio terrazzo.

Il sole forte, infatti, e con lui i raggi UV che, non dimentichiamolo, sono nocivi per la pelle e per il proprio stato di salute in generale, è sicuramente una problematica non da poco quando ci sono 35 o 40 gradi. E' importante quindi proteggersi al meglio, soprattutto nelle ore più calde, senza necessariamente rinunciare al proprio relax all'aria aperta.

A sopperire a questa necessità ci sono i parasoli o gli ombrelloni da sole e oggi vorremmo segnalarne uno in particolare, che ha sviluppato il designer Chi Wing Lo proprio per Giorgetti.

Si tratta del contemporaneo parasole Gea, collezione quest'ultima dedicata interamente all'outdoor. Dal greco γαια, che significa "la terra", Gea celebra, con tutti i suoi arredi e i suoi complementi, la bellezza e l'apertura alla vita all'aria aperta, un modo di abitare che non deve assolutamente essere scoraggiato dalla paura dell'influenza negativa dei fattori climatici.

Proprio per questo, tutti gli arredi della collezione Gea sono realizzati in maniera esclusiva per affrontare i danni provocati da tempo e intemperie senza, per questo, rinunciare all'eleganza e alla comodità.

Nella fattispecie, il parasole Gea è dotato di un sistema di regolazione dell'inclinazione dello schermo e di una struttura girevole che permette una rotazione a 360°, garantendo così il massimo comfort. Inoltre, il parasole poggia su una base circolare che riproduce un equilibrato motivo grafico, avvalorandone così l'eleganza.

Ma la cosa senza dubbio più rivoluzionaria è la copertura, che consiste in un telo in tessuto a micro-fori, con profilo in ecopelle, atto a consente il passaggio dell'aria bloccando l'azione del sole.

In questo modo, il sole non penetra ma l'aria circola garantendo quel benessere che non è scontato per tutti i parasoli, talvolta più simili ad una specie di "serra" che ad una vera protezione per il sole e, proprio per questo, "boicottati" nelle ore più calde.

A completare il parasole è una struttura robusta in acciaio inox protetto, così da evitare l'ossidazione e una base in acciaio o, a seconda del gusto, con inserti in marmo.

Insomma una soluzione perfetta per questo periodo, che vi permetterà di vivere tranquillamente all'aria aperta senza temere di prendervi una brutta insolazione.

Se siete interessati al parasole Gea o ad altri arredi della collezione outdoor di Giorgetti non vi resta che venirci a trovare presso il nostro showroom: siamo sicuri che ne uscirete molto soddisfatti!