Giorgetti Store Milano mobile-bottone-menu
  1. News
  2. Giorgetti e l'utilizzo del pregiato Noce Canaletto

05/03/2020

Giorgetti e l'utilizzo del pregiato Noce Canaletto

Il Noce Canaletto è uno dei materiali più utilizzati dal Centro Ricerche Giorgetti per via delle sue caratteristiche uniche.

Di colore bruno con venature tendenti al nero e originario dell'America del Nord, il Canaletto, grazie alle sue qualità estetiche, è considerato un legno molto pregiato.

Degne di nota sono soprattutto la sua elasticità e resistenza, due caratteristiche peculiari che lo rendono un legno adatto per la realizzazione di arredamento di alta qualità.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la sua consistenza: il noce è infatti un legno semiduro, facile quindi da lavorare, tagliare, piallare o levigare anche se, talvolta, la lavorazione può essere più complessa.

Per questo, Giorgetti affida il lavoro ad esperti maestri artigiani che compiono, con passione e perizia, lavorazioni perfette ottimizzando al meglio il materiale.

Il legno Noce Canaletto può soddisfare tutte le esigenze sposandosi perfettamente in ogni tipo di arredamento esistente dando una nota classica sempre piacevole e gradita.

Se, quindi, si vuole acquistare un complemento di arredo e si è indecisi su quale materiale utilizzare per un nuovo arredamento la risposta a questa domanda è sicuramente il Noce Canaletto.