Giorgetti Store Milano mobile-bottone-menu
  1. News
  2. Giorgetti avvia il progetto digitale Pinkham Point

18/06/2020

Giorgetti avvia il progetto digitale Pinkham Point

Giorgetti ha lanciato, sul suo canale digitale, il progetto Pinkham Point, un film ad episodi, frutto delle più recenti tecnologie digitali, che racconta al pubblico gli ambienti sofisticati di una residenza modernista virtuale dove le nuove collezioni si mescolano ai grandi classici Giorgetti.

Il film, basato su tecniche cinematografiche che valorizzano ampie carrellate e inquadrature ravvicinate, abbinate ad un crescendo musicale che rende l'atmosfera ancora più suggestiva, raccontano, in una narrativa quasi poetica, l'abitare secondo Giorgetti.

La prima puntata, uscita di recente, è dedicata al living è finalizzata a presentare, da un lato, il sistema di divani modulari Skyline disegnato da Carlo Colombo assieme alle poltroncine Aura di Umberto Asnago e, dall'altro, il rivisitato divano Dhow di Andrei Munteanu.

Presenti nell'ambiente anche le nuove poltrone Janet, sempre di Umberto Asnago, che si caratterizzano per il voluto contrasto tra solidità della silhouette esterna e morbidezza e comfort della seduta.

Presente anche il mobile bar Kiri disegnato da Setsu & Shinobu Ito, davvero inedito per il suo essere ponte tra le antiche usanze giapponesi e la vita contemporanea.

Il film prosegue presentando la variante bassa del sistema modulare Domus realizzato da Carlo Colombo con il Centro Ricerche Giorgetti, un progetto dall'ampia versatilità e dalle molteplici combinazioni.

Non mancano poi, sullo sfondo, prodotti iconici del marchio come le poltroncine Progetti e i pouf Galet, oltre a diversi accessori della collezione Atmosphere come il cavallo a dondolo Clop e il tappeto Shighera, fino a classici intramontabili della collezione come il sistema divisorio Bond.

Il progetto cinematografico è firmato da Giancarlo Bosio, Art Director dell'azienda, in collaborazione con i progettisti Giorgetti e con Superresolution, uno studio creativo e grafico specializzato nella realizzazione di ambienti virtuali.