Giorgetti Store Milano mobile-bottone-menu
  1. News
  2. Giorgetti all'Imm Cologne con la nuova collezione Outdoor

18/01/2017

Giorgetti all'Imm Cologne con la nuova collezione Outdoor

Giorgetti, dopo 15 anni, torna alla fiera Imm Cologne, l'evento più importante d'Europa relativo al mondo dell'arredo che si sta svolgendo in questi giorni a Colonia (Germania).

L'azienda lo fa portando al salone la sua prima collezione outdoor "Open-air" e celebrando i 30 anni dell'iconica collezione Progetti con la poltroncina Progetti Pure, reinterpretata per l'occasione in limited edition.

Ma la novità assoluta è la collezione per esterni progettata da Chi Wing Lo e da Ludovica+Roberto Palomba, un progetto innovativo, realizzato grazie alla collaborazione con alcuni dei designer più quotati del panorama internazionale e con i grandi maestri artigiani del marchio.

Degno di nota soprattutto l'allestimento dello stand personale con cui Giorgetti si presenta alla fiera, che raccoglie divani, poltrone, tavoli, letti, raccontando la storia di un'azienda che dal 1898 propone soluzioni d'arredo progettate per durare nel tempo.

Protagonisti dell'installazione un susseguirsi di volumi, scanditi da un sistema di "quinte architettoniche" e boiserie tridimensionali dove predominano varie tonalità di grigi, dal ghiaccio al fumo, fino a nuance più neutre che caratterizzano le finiture tessili.

Le novità di prodotto sono presentate anche nei raffinati ambienti del Giorgetti Store di Kaiser-Wilhelm Ring che, anno dopo anno, è diventuto un vero e proprio punto di riferimento per il design di qualità.

Infine, l'occasione di Colonia è perfetta per lanciare l'esclusiva variante in edizione limitata Progetti Pure, in vendita solo per il 2017 e che rappresenta il primo dei quattro progetti ideati per celebrare, con l'iniziativa "Progetti30", i trent'anni della collezione Progetti.

Progetti Pure si presenta in una nuova veste dall'inedita freschezza, grazie ad alcuni pregiati accorgimenti introdotti nella struttura, realizzata in faggio e lasciata volutamente a vista, per sottolineare l'enorme sapienza ebanistica che da più di un secolo accompagna Giorgetti.

La fiera di Colonia proseguirà fino al 22 di gennaio e vedrà anche altre interessanti novità di prodotto a cui dedicheremo diversi approfondimenti negli articoli futuri.

IMM COLOGNE

16-22 Gennaio 2017

Spazio Giorgetti: Halle 11.1, Stand C035-B026